Modalità da seguire per strutture ricettive. Incontro a Ragusa

Come devono comportarsi le strutture ricettive in caso di positività al Covid di ospiti o dipendenti. E’ questo l’argomento di cui si sono occupati gli assessori al Turismo dei comuni di Ragusa (Ciccio Barone), Comiso ( Dante Di Trapani), Santa Croce Camerina (Filippo Frasca) e Scicli (Emilia Rabbito), che assieme alla presidente della Commissione consiliare cultura e turismo Corrada Iacono ed i rappresentanti di categoria (Alessandro Dimartino-CNA, Cesare Sorbo-associazione Costa Iblea, Daniele La Rosa – Centro Commerciale Naturale Antica Ibla, Danilo Tomasi – Ascom, Rosario Di Bennardo -Federalberghi) si sono incontrati stamane con il Direttore generale di Asp, Angelo Aliquò.
L’incontro è stato promosso dall’assessore Ciccio Barone che a nome di tutti gli intervenuti ha ringraziato il dott. Aliquò per la disponibilità a fornire tutti i chiarimenti sulle procedure da seguire.
La prima importante notizia fornita è stata la rassicurazione da parte di Asp di avere un pronto riscontro sugli esiti dei tamponi, con i tempi di attesa stimati tra i 2 e i 4 giorni. L’Asp si è inoltre resa disponibile a realizzare dei webinar utili a formare in maniera diretta e facilmente fruibile il personale delle strutture ricettive a proposito di protocolli sanitari e procedure da adottare caso per caso.
Un importante incontro quello di oggi – dichiara l’assessore Barone – sono infatti convinto che la competenza sui metodi di azione sia il primo e più efficace baluardo contro la diffusione del virus; un tassello fondamentale verso l’istituzione di quel marchio di garanzia anticovid che può essere elemento di tutela dei clienti e di responsabilità e attrazione per le strutture”.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI