Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sbarco di clandestini. “Cantonata” del M5S di Ragusa. Era uno yacht

“Cantonata” del Movimento 5 Stelle che aveva lanciato l’allarme circa lo sbarco  di clandestini al porto di Marina di Ragusa. Nulla di tutto questo. Era stato il capogruppo grillino  al consiglio comunale di Ragusa, Sergio Firrincieli, a dare notizia con un comunicato   che aveva destato preoccupazione.

In effetti al molo  è arrivata sì un’imbarcazione, ma si trattava di uno yacht affittato da due skypper e partito da Malta con a bordo dieci italiani, in   possesso di tutte le autorizzazioni. I dieci italiani avevano le autocertificazioni già acquisite,  mancava solo la cosiddetta “libera pratica” che doveva essere rilasciata per lo sbarco dalla sanità marittima.

L’imbarcazione, da fonti ufficiali, è giunta a Marina di Ragusa, dove è stata isolata assieme alle persone a bordo e segnalata alle autorità in attesa dalla conclusione dei controlli effettuati dalla capitaneria di porto di Pozzallo. I passeggeri hanno lasciato Ragusa a bordo di un van a noleggio alla volta di altra destinazione dichiarata e, i due skipper, con lo yacht charter hanno fatto rientro a Malta.

424632
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Sbarco di clandestini. “Cantonata” del M5S di Ragusa. Era uno yacht”

  1. Puppetta (nome omen)
    Per colpa di tre senatori renziani, Salvini non verrà processato (ma guarda un po’)
    I grillini prendono abbagli, ma i renziani sono complici dei leghisti.
    LeU accusa Renzi di essere indegno. Come dar loro torto, del resto, vedendo a quale razza di elettorato si rivolge Renzi.

  2. terrorista, ma guardi che lei non ha seguito bene, italia viva ha votato la fiducia anche a Bonafede, anche se ha dimostrato la sua incapacità come ministro della giustizia. Leu accusa Renzi di essere indegno, anche se li tiene ancora seduti in poltrona. Spero voti contro e stacchi la spina, stì comunisti non si possono sentire, li tieni in poltrona e scalciano. Spero si vada al più presto alle elezioni così leu comprenderà. Grazie

  3. NEWS

    “In tarda mattinata, Italia Viva si astiene sul voto in giunta per autorizzare a procedere contro Salvini. Dopo che Renzi, sul caso Gregoretti, aveva parlato di “schifo” all’idea di tenere in mezzo al mare della gente.
    Nel pomeriggio, nella Regione Lombardia si procede alla nomina del Presidente della Commissione d’inchiesta (non bazzecole: la commissione d’inchiesta su cosa e come è stato fatto riguardo al Covid-19 nella regione più colpita d’Europa). E dato che obbligatoriamente il presidente deve essere nominato tra i partiti d’opposizione, chi vota la Lega? Patrizia Baffi, la persona a sinistra accanto a Fontana. Italia Viva.
    A voi la parola.
    Perché qui, davvero, non ne abbiamo più”.

    LO SCHIFO PIÙ SCHIFO
    Lo stomaco si rivolta agli italiani perbene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto