Cerca
Close this search box.

Modica, Carpentieri nuovo presidente dell’IACP Ragusa

Il modicano Mommo Carpentieri è stato nominato presidente dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa.
Nominati, infatti, i nuovi vertici di sette Iacp su dieci. A Catania il presidente è Angelo Sicali, già vicepresidente della Provincia di Catania e componente dell’ufficio gabinetto di Musumeci. Ad Acireale Mauro Scaccianoce, Acireale, presidente della fondazione dell’Ordine degli ingegneri di Catania. A Ragusa nominato, appunto, Girolamo Carpentieri, imprenditore ed editore, vicino alla Lega. A Siracusa Mariaelisa Mancarella, vicina ai Popolari, Michelangelo Agrò a Caltanissetta, a Enna l’ingegnere Vitale, a Messina l’avvocato Mazzù, proposto da Forza Italia. I vertici di Palermo, Trapani e Agrigento restano da nominare.

Carpentieri ha un’esperienza notevole in campo politico. E’ stato vice presidente e assessore provinciale, presidente del dismesso Ente Provinciale per il turismo, più volte assessore comunale. In atto è consigliere comunale di opposizione ed avrà 30 giorni di tempo per dimettersi visto che le due cariche sono incompatibili. Al suo posto dovrebbe subentrare l’avvocato Fabio Borrometi.

423522
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Modica, Carpentieri nuovo presidente dell’IACP Ragusa”

  1. Galazzo Francesco

    Credo che questo tipo di cariche ( non so se sono necessarie ) dovrebbero essere coperte da chi è organico all’Ente e non assegnate per meriti o demeriti politici. Vedo che siamo ancora prima della ” prima Repubblica”.

  2. ancora la vecchia politica……competenza zero……gli altri nominati nelle altre province quanto meno hanno la laurea…..lui per come scrive non se abbia la licenza media.

  3. L ossa. C O sali ta mangiari….. mai eletto…. riprova sarai più fortunato caro cittadino. L invidia ma brutta cosa , avrà pure a terza media ma ha dimostrato umiltà e concretezza nell amministrare. Pazienza x te sappiamo che stai rosicando ma hai la laurea fregatene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto