Cerca
Close this search box.

Scicli, Rifiuti, regole stringenti

Il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, ha firmato tre ordinanze, su proposta dell’assessore all’Ecologia Ing. Bruno Mirabella, che riguardano il conferimento dei rifiuti. Nella prima si dispone che i singoli cittadini e gli esercizi pubblici conferiscano i rifiuti in sacchi trasparenti e biodegradabili. E’ vietato usare i sacchi neri perché impediscono agli operatori ecologici di verificare l’esatto conferimento della raccolta differenziata.
I trasgressori potranno essere multati fino a 500 euro.
La seconda ordinanza vieta ai cittadini non residenti nel comune di Scicli di conferire i rifiuti nei cassonetti stradali siti nel comune di Scicli. Anche in questo caso, come spiega l’assessore all’ambiente Bruno Mirabella, la multa arriva a 500 euro.
La terza ordinanza vieta il volantinaggio nel territorio comunale e la distribuzione di materiale cartaceo pubblicitario. Sanzioni fino a 500 euro.

423269
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto