Cerca
Close this search box.

Emergenza rifiuti a Ragusa, scade ordinanza e chiude Cava dei modicani

Chiude nuovamente l’impianto meccanico biologico della discarica di Cava dei Modicani a Ragusa. La chiusura è dovuta alla scadenza dell’ordinanza urgente e contingibile del Commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Ragusa. Arpa Sicilia non ha autorizzato la proroga. I comuni della provincia di Ragusa da stamani non possono più conferirvi i rifiuti. L’impianto da anni va avanti con ordinanze prorogate dal Commissario dell’ex provincia di Ragusa in attesa della Valutazione d’impatto ambientale dall’assessorato regionale al Territorio. Ora tutto si è bloccato perché sulla nuova ordinanza di proroga si è registrato il parere negativo dell’Arpa Sicilia. I comuni ragusani da oggi dovranno conferire i loro rifiuti nelle discariche fuori provincia con un notevole aggravio di spese.

422882
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Emergenza rifiuti a Ragusa, scade ordinanza e chiude Cava dei modicani”

  1. Ammesso e non concesso

    Alla luce della recente relazione dell’Antimafia . . . non è che con la chiusura si sta cercando di favorire qualche altro sito ??

  2. “Creare la contingenza per poi passare all’emergenza”.
    Un’ escamotage per far spendere sempre più risorse economiche agli enti . . . più liquidi circolano , maggiori probabilità che una parte possa venire distratta e/o maschierata .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto