Cerca
Close this search box.

Modica.70enne negativo a Catania, positivo a Ragusa. E’ mistero.

Un anziano catanese è stato ricoverato stamattina nella divisione di Malattie Infettive dell’Ospedale Maggiore di Modica. E’ risultato positivo al tampone per coronavirus. L’uomo è arrivato a Modica proveniente dalla Clinica del Mediterraneo di Ragusa, dove era ricoverato per un intervento chirurgico e in questi giorni era sottoposto a terapia di riabilitazione.
Il mistero risiede nel fatto che l’uomo, prima di lasciare il nosocomio catanese, era stato sottoposto a tampone risultato negativo. Dopo alcune settimane di terapia a Ragusa è ora risultato positivo. E’ probabile (per non dire certo) quindi che sia stato contagiato da qualcuno incontrato nella struttura sanitaria ragusana. Un impiegato? Un altro degente? Un parente in visita? E’ come cercare il proverbiale ago nel pagliaio ma, mai come questa volta, l’ago deve spuntare fuori prima che faccia ulteriori danni. A questo punto salgono a sette i ricoverati nel nosocomio di Via Aldo Moro, uno in Terapia Intensiva e sei in Malattie Infettive.

422613
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica.70enne negativo a Catania, positivo a Ragusa. E’ mistero.”

  1. Quindi chi è andato a fare terapia presso la clinica del mediterraneo deve mettersi in quarantena? Dobbiamo evitare i contatti con chi è entrato e uscito dalla clinica (pazienti, dipendenti, ecc)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto