Centro. Destra. Sinistra. Centro moderato

Centro. Destra. Sinistra. Centro moderato. Ma anche più spinto. Destra moderata. Ma anche più ardita. Sinistra rosa pallido. Ma anche estrema.
Nonostante il virus ci minacci di morte, una gang di sedicenti intellettuali, di romantici vagabondi del pensiero unico, di commentatori ionosferici e politologi trascendentali continua a menarcela con queste invenzioni demenziali che rappresentano l’alibi dell'”assurdo tutto” e del “virtuoso contrario di tutto”.
Questi maliziosi e scellerati ceffi dell’umanità pensante … si sentono immortali. Temessero per un solo attimo di avviarsi con il virus in tasca verso l’ultimo domicilio, molto probabilmente, farebbero pensieri altri. Anziché insultare le sorelle storia e filosofia raccontandoci caterve di balle e menzogne, probabilmente abbraccerebbero un discorso semplice, verace, naif, parlandoci di conservatori e progressisti.
Ma porca di una miseria puttana perché mai in questo Paese non si può essere di destra senza essere fascisti e di sinistra senza essere comunisti? Separati in casa per sempre. Per la vita. Ad un passo dalla morte. Con il virus in tasca. Oltre la vita.
A CHI GIOVA?

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI