Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo. Iniziativa dell’ACR per la Domenica delle Palme

Oggi è la domenica delle Palme che per via delle restrizioni del Covid-19 si festeggia senza chiesa e senza palme, cioè senza i tradizionali ramoscelli di ulivo, simbolo della fede e memoria dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Quest’anno quindi l’A.C.R. Diocesana ha promosso un’ interessante attività per tenere impegnati tutti i ragazzi e farli partecipare a distanza alla liturgia della Palme. L’iniziativa consiste nel disegnare le palme o i ramoscelli d’ulivo su qualsiasi materiale(carta, cartoncino, plastica, stoffa ecc…) e con qualsiasi tecnica.
I disegni dovranno contenere la scritta
*#insiemeaTecelafaremo*
Tutti questi disegni saranno esposti su balconi o finestre delle case. Tutti gli elaborati dovranno poi essere trasmessi alla Diocesi di Ragusa dove saranno, poi, esposti.

Carissimi fratelli e sorelle, quest’anno non ci è possibile incontrarci gioiosamente per la benedizione delle Palme e tuttavia intendo fare arrivare ugualmente nelle vostre case la benedizione del Signore. Alle 10:30 e alle 12 :00 suoneranno a festa le campane delle nostre chiese e in quel momento invocherò la Benedizione del Signore su tutti voi che potrete ricevere segnandovi con il segno della croce. Auguro a voi e alle vostre famiglie una buona domenica delle Palme e un buon inizio della settimana Santa.
Padre Peppino

420467
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto