Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Sindaco Abbate e Musumeci concordano sul divieto passeggiate con i bambini

Anche il Sindaco di Modica Ignazio Abbate si allinea alle disposizioni del Presidente della Regione Nello Musumeci sul divieto di fare passeggiate con i bambini come invece era stato concesso dal Governo Nazionale. Sono del tutto contrario, afferma Musumeci. Si faranno, ma solo quando sarà finita l’emergenza”. Il presidente dunque non transige e così, a meno di 24 ore dalla circolare che autorizza i genitori a uscire con i figli minori per una passeggiata nei pressi dell’abitazione, continua a ribadire che bisogna rimanere a casa.

“Se ci sono casi di bambini affetti da particolari patologie, questa possibilità sarà consentita – ha aggiunto – ma solo con la certificazione medica che attesti queste gravi patologie. Non deve passare l’idea che il peggio è passato, si vanificherebbero gli sforzi di queste settimane rischiando un picco incontenibile. E’ una guerra e nelle guerre le libertà personali subiscono pesanti sacrifici per il bene di tutti”. Il pensiero del presidente della Regione Siciliana è solo uno dei tanti contrari alla circolare.

420132
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Il Sindaco Abbate e Musumeci concordano sul divieto passeggiate con i bambini”

  1. Vista la palese discordanza fra quanto stabilito dal Viminale ( che rappresenta lo stato ) e quanto stabilito da un presidente di regione il frastornato e confuso cittadino che deve fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto