Cerca
Close this search box.

Coldiretti. Al via vendita di piante fiori in vari punti vendita

Via libera alla vendita di piante e fiori in supermercati, mercati, punti vendita e vivai”. A comunicarlo è il presidente della Coldiretti Ettore Prandini che ha scritto al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sottolineando che “la vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti, ammendanti e di altri prodotti simili è consentita”.

“Prandini lancia un accorato appello alla grande distribuzione, e punti vendita affinchè si adoperino per la vendita e invitino all’acquisto di piante Made in Italy” come segno di speranza e ben augurale per il nostro Paese, anche attraverso la mobilitazione #balconifioriti.
Com è noto, questa emergenza tra le tante crisi sta creando, c è anche quella del florovivaismo con un miliardo di fiori e piante appassiti e distrutti nei vivai in Italia, con aziende che ora si trovano in gravissime difficoltà dato il blocco delle cerimonie e ricorrenze varie oltre al blocco delle esportazioni dove l’Italia ha sempre svolto fino ad ora un ruolo di spicco.

Rispettando tutte le ordinanze e disposizioni per contrastare il contagio, i vivai proseguono nella loro attività lavorativa e – conclude Prandini della Coldiretti – ci si sta
organizzando per fare consegne a domicilio per consentire agli italiani di restare a casa.

419641
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top