Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria, deceduto ex presidente Tecnimont Rosario Alessandrello

E’ deceduto a Milano, dove risiedeva, all’età di 89 anni, Rosario Alessandrello, originario di Vittoria, già presidente della Tecnimont negli anni ’80, divisione di ingegneria della Montedison, presidente dell’Oice e vicepresidente di Confindustria dal 1996 al 2000.
Ingegnere di lungo corso nel suo impegno professionale con Tecnicmont sviluppò la diffusione delle poliolefine e i catalizzatori stereospecifici studiati dall’ingenere Giulio Natta e dalla scuola macromolecolare del Politecnico di Milano che trovavano applicazione negli impianti Montedison dell’epoca. Era una filiera tutta italiana, allora all’avanguardia assoluta nel mondo intero. Nel 2009 il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo nominò commendatore. Nel 1989 il sindaco dell’epoca, Vincenzo Cilia, gli conferì il premio “Vittoria Insigne”.

419084
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto