Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, morto l’ex assessore comunale, Piero Vernuccio

Piero Vernuccio, direttore e editore dell’Associazione “Dialogo” e del mensile omonimo, è morto stanotte a casa sua. Aveva 72 anni.
Gli esiti infelici di due interventi chirurgici non gli hanno lasciato scampo.
Ha diretto il mensile “Dialogo” per 45 anni curandone ogni aspetto e senza saltare un solo numero.

E’ stato assessore comunale all’Ecologia e al Verde Pubblico agli inizi degli anni ’90, nell’amministrazione guida da Saverio Terranova. E’ rimasto nella storia il suo incatenamento negli uffici dell’Enel  di Via San Giuliano, dopo che era stata interrotta l’energia elettrica nelle sedi comunali. Una protesta che andò a buon fine.

Era stato eletto nelle file de I Verdi.
Ha amato Modica come pochi e questa Città gli deve tanto. Amante della natura, trascorreva molto tempo nelle sue proprietà nei pressi del Fiume Irminio, a coltivare verdura, aveva insegnato dattilografia, tra gli altri, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Archimede”, di Modica.
Lascia la moglie e due figli ai quali la redazione indirizza il più sentito cordoglio, in particolare a Nele che di tanto in tanto ci collabora.
I funerali saranno celebrati lunedì, purtroppo, in forma strettamente privata date le circostanze.

419020
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

11 commenti su “Modica, morto l’ex assessore comunale, Piero Vernuccio”

  1. Ecco un Giornalista che con Spirito di Servizio per la Verità , ha Difeso il suo territorio .
    La Città intera ha perso un Cittadino che ha lottato per i Diritti di TUTTI .

  2. Da Uomo Libero ha Lottato contro ogni ingiustizia ed abuso , brandendo la sua penna come una spada .
    Il suo “Dialogo” non ha dato tregua a chi portava offesa alla sua Modica .
    Modica Dovrà riconoscere , a tempo debito , l’Uomo Semplice che ha avuto l’Onore di avere come figlio .

  3. Maurilio Assenza

    Un giusto, che tanto ha amato Modica e che dovremo trovare il modo di ricordare con forti impegni per il bene comune e per un dialogo che continui, con forti tensioni etiche e civiche! Un commosso e affettuoso affraccio alla carissima moglie e ai carissimi figli, anche loro grande e luminoso esempio.

  4. Un sentito abbraccio alla famiglia, a Piero, uomo di rara onestà intellettuale amante della sua terra e attento cultore delle tradizioni, un grazie di cuore. Con sincero cordoglio
    Peppe Vernuccio

  5. Una città si può amare tanto, da lottare per essa. Vernuccio ha dato prova di ciò, per tantissimi anni. Un uomo ed un esempio da ricordare. Condoglianze alla famiglia.

  6. Antonino Belluardo

    Un caro amico, semplice e cordiale nei modi, intellettuale profondo, giornalista libero, amministratore attento all’Ambiente.
    Sentite condoglianze alla moglie, ai figli e alla Redazione del Giornale Dialogo
    Nino Belluardo

  7. Caro Piero ci hai lasciato! non dovevi farlo! Modica aveva ancora bisogno di Te.Ci siamo conosciuti nei primi anni 80 Volendomi e Volendoti un Gran Bene, Stimandoci Reciprocamente ed Immensamente.Mi rattrista non poterti dare l’ultimo Saluto.Condoglianze alla Famiglia.

  8. Grande amico dell’AVIS di Modica grazie ai messaggi proposti nei numeri di Dialogo, voglio ricordarlo come parte attiva della parte migliore della nostra città .
    Franco Tona a nome del Direttivo dell’AVIS di Modica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto