Cerca
Close this search box.

Modica. Anche il marito della comisana positivo al coronavirus

Anche il marito della donna comisana ricoverata per coronavirus all’Ospedale Maggiore di Modica è risultato positivo al test sul covid-19. La coppia di Comiso è, quindi, in osservazione nel reparto di malattie infettive del nosocomio di Via Aldo Moro, dove i medici hanno proceduto, tra le altre cose, al trattamento tramite il Tolicizumab, farmaco contro l’artrite, che, a quanto pare, potrebbe dare risultanti confortanti anche per le malattie respiratorie e di conseguenza per il coronavirus. Le condizioni cliniche dei due coniugi  sono stazionarie e non destano al momento particolare preoccupazione tra i medici che monitorano costantemente la situazione. Intanto sono in corso tutti i rigorosi controlli del caso sui familiari della coppia ricoverata e anche sugli amici e conoscenti che abbiano potuto avere contatti con loro negli ultimi giorni.

418562
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica. Anche il marito della comisana positivo al coronavirus”

  1. Tra pochi giorni quanti tra amici , parenti e dipendenti risulteranno contaminati manifestanti i sintomi ?
    Quanti gli asintomatici ?
    A quanti clienti hanno trasmesso inconsapevolmente il virus ?

  2. Noi abbiamo la pivacy e in Corea del Sud invece…
    “PER CAPIRE CON QUALI PERSONE un paziente è entrato in contatto, non si è risparmiato in tecnologia. Oltre alle testimonianze dei pazienti, sono stati usati i tracciati gps dei telefoni, i dati sull’utilizzo delle carte di credito, le telecamere a circuito chiuso. Per ottenere queste informazioni sono state integrate le banche dati della polizia, delle società telefoniche, delle assicurazioni sanitarie e delle autorità finanziarie.”

    http://it.chosun.com/site/data/html_dir/2020/02/05/2020020500508.html (da tradurre)
    https://ilmanifesto.it/alta-diagnostica-e-controllo-sociale-il-modello-corea-del-sud-ribalta-i-numeri-per-ribaltare-i-numeri/
    http://it.chosun.com/site/data/html_dir/2020/02/05/2020020500508.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto