
A distanza di una settimana dall’esodo di sabato scorso, anche in questo weekend, molte persone si stanno spostando dal Nord al Sud Italia. E a tal proposito il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci torna a chiedere un potenziamento dei controlli, dopo avere anche sentito il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Prefetto di Messina Carmela Librizzi mettendo in campo tutta una serie di iniziative per i necessari controlli sanitari sulle centinaia di passeggeri in arrivo dal Nord.
Ho anche dato disposizione, prosegue Musumeci, ai servizi sanitari regionali, d’intesa con l’Assessore Ruggero Razza e al Dipartimento di Protezione Civile Regionale di verificare la provenienza dei passeggeri e il loro stato di salute. Non possiamo vanificare lo sforzo e il sacrificio che sta compiendo in questi giorni delicati tutta la comunità siciliana, conclude il Presidente Musumeci
4 commenti su “Covid-19, Musumeci: “Nuovi arrivi dal Nord, potenziare controlli””
Identificare TUTTI i viaggiatori in rientro e monitorarli nelle loro destinazioni .
Questo significa dover riazzerare la quarantena nelle regioni dì arrivo .
Si deve ricorrere alla mobilitazione dell’Esercito prima possibile .
Perchè io devo stare agli arresti domiciliari e la gente può prendere un treno, tra l’altro da una zona ad alto rischio? Questa gente va bloccata, nè più nè meno.
L’isolamento funziona nel momento in cui viene praticato da TUTTI: in 15 giorni chi ha il virus guarisce (per la maggior parte) e non lo trasmette a chi è sano.
Se ora, dopo giorni, la gente si sposta in massa ne consegue che ritrasmette il virus e la conta dei giorni si resetta, e così via. Quindi gli sforzi che stiamo facendo in tanti non servono esattamente a *NIENTE*.
Ciò oltre ad essere frustrante è anche ingiusto… ed alla scadenza dei 15 giorni di sicuro non me ne faccio altri 15 a causa di questi imbecilli.
Assurdo. A che serve stare rinchiusi in casa? Abbiamo scoperto l’acqua calda. Sempre italiani dobbiamo essere.
BISOGNEREBBE BLOCCARE NE CONTROLLARE ANCHE GLI INGRESSI AI TRAGHETTI. PREVEDERE PER CHI NON SI E’ REGISTRATO, DELLE TENDE O LOCALI DI ACCOGLIENZA, TIPO GLI IMMIGRATI, E FARGLI FARE LA QUARANTENA LI’. NON SONO UN RAZZISTA, MA UNO CHE RISPETTA LE REGOLE E ALTRETTANTO PRETENDO DAGLI ALTRI. DALLE ISTITUZIONI DI PIU’ OVVIAMENTE, QUINDI SI SVEGLI MUSUMECI NELL’ADOPERARSI IN QUESTA DIREZIONE, AI TRAGHJETTI, NEGLI AEROPORTI E NELLE STAZIONI. CHE SENSO HA CHIUDERE COMISO OPPURE FERMARE LE PERSONE PER STTRADA, COSE CHE CONDIVIDO. SOLO COSI’ ILNOSTRO SACRICFICIO AVRA’ UN SENSO, E POTREMO USCIRE DA QUESTO DRAMMA TUTTI, COSCIENTI E INCOSCIENTI.
GIOVANNI