Covid-2019. Incontro a Pozzallo con le istituzioni scolastiche

Ieri si è tenuta a Palazzo La Pira  una riunione con i Dirigenti scolastici di Pozzallo e/o i loro delegati, convocata per le vie brevi sul tema: Misure di prevenzione e controllo dell’Infezione da COVID-2019 (coronavirus).

Presenti il Sindaco, Roberto Ammatuna,  l’Assessore alla Pubblica Istruzione,  Alessandra Azzarelli(nella foto), dei Dirigenti del Comune di Pozzallo,  Muriana e   Lorefice.

Nel corso dell’incontro, il Primo Cittadinoha  informato i presenti sulla riunione tenutasi   presso la Prefettura di Ragusa alla presenza dei Sindaci della Provincia e delle Autorità preposte dell’ASP, dichiarando che,  alla luce  delle note istituzionali trasmesse dai vari organi, Ministero, Prefettura, Regione Siciliana e ASP Ragusa, fornite in copia ai presenti, la situazione risulta essere sotto controllo.

Si attenziona l’articolo 2 del Decreto legge  23 del 23 febbraio 2020 n. 6 “recanti misure urgenti  in maniera di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019”, chiarendo che gli individui che sono transitati dal 1 febbraio 2020 e hanno sostato nei comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio (zona rossa) hanno l’obbligo di comunicare tale circostanza al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP competente per territorio, al fine dell’adozione di ogni misura necessaria per il contenimento del contagio.

Il Sindacoha  invitato le Istituzioni scolastiche ad attenersi scrupolosamente alle norme igienico-sanitarie contenute nel decalogo trasmesso dal Ministero della Salute e di diffonderle in maniera capillare alla popolazione scolastica.

I rappresentanti delle scuole ha comunicato di aver già adottato le misure prescritte dagli organi competenti, in materia di prevenzione, e si è convenuto di intensificare, in questa fase, le operazioni riguardanti l’informazione, l’igiene personale degli utenti, nonchè l’igienizzazione dei locali  scolastici.

A tal ciò l’Amministrazione Comunale si è messo a disposizione per la fornitura straordinaria di materiale igienizzante (detersivi, detergenti, rotoli di carta, ecc.) per rispondere alle urgenti esigenze del momento ed adottare le misure preventive utili ad arginare il fenomeno.

 

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI