Cgil. Sabato sit in di protesta davanti all’Iblea Plast Vittoria

La CGIL e FILCTEM di Ragusa promuovono per sabato 29 febbraio alle ore 10.00 un SIT IN davanti all’azienda IBLEA PLAST S.R.L. (Azienda sequestrata alla mafia) presso l’Azienda SIDI in contrada Mazzara a Vittoria.
L’Azienda IBLEA PLAST S.R.L. di proprietà della famiglia Donzelli operante nel territorio di Vittoria è un’azienda che ha subito ben due sequestri: nel giugno del 2019 su richiesta del Tribunale di Gela e nell’ottobre 2019 su disposizione della DIA di Catania. I lavoratori vengono sospesi, poi posti in cassa integrazione e alla fine licenziati. Successivamente al licenziamento ai lavoratori non viene riconosciuto l’accesso alla indennità di disoccupazione per le irregolarità commesse dal’azienda durane la gestione mafiosa.
I lavoratori pagano ingiustamente questo prezzo in quanto viene negato loro il diritto di percepire la NASPI ( Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) per irregolarità commesse dalla gestione mafiosa.
La CGIL e la FILCTEM chiedono che lo Stato tuteli i lavoratori e le loro famiglie per affermare il vero vantaggio della legalità e la giustizia per le vittime.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI