È arrivata, dopo tanti anni, la stabilizzazione per 122 lavoratori ex Lsu. Un sogno che si avvera per queste persone e per le loro famiglie. Non più precarietà ma certezza per l’oggi e per il futuro.
La Direzione Aziendale dell’Asp di Ragusa ha accolto, facendole proprie, le disposizioni dell’Assessore della Salute Ruggero Razza e ha proceduto a deliberare la stabilizzazione.
Si tratta di quattro commessi, un Operatore Tecnico Idraulico, quattro Operatori Tecnici Autisti, un Operatore Tecnico Elettricista, 64 Coadiutori Amministrativi, 44 Assistenti Amministrativi, 3 Assistenti Tecnici Geometri, un Collaboratore Prof.le Sanitario Tecnico di Laboratorio, due Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri.
“Abbiamo avviato un percorso sinergico e concreto con l’Assessorato alla Salute rivolto alla valorizzazione del patrimonio rappresentato dal personale dipendente a tempo determinato. Scopo unico è quello di dare stabilità e garanzie per il futuro a queste persone» – ha sottolineato il direttore generale, Angelo Aliquò – «e, nei prossimi giorni, provvederemo a completare le stabilizzazioni per altre figure del comparto e dirigenziali»