Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incontro zonale degli Scout di Noto

In occasione del World Thinking Day 2020, che si celebrerà il tutto il mondo il prossimo 22 febbraio, giunto alla sua trentesima edizione, si è celebrato l’incontro zonale degli scout della Diocesi di Noto.

L’evento si è festeggiato, il 16 febbraio a Noto, erano presenti anche le tre realtà modicane scoutistiche (Modica 1-2-3).
L’incontro ha avuto inzio presso la scalinata della Cattedrale di Noto, dove si sono radunati ben 14 gruppi scout, circa 600 tra ragazzi, giovani e capi hanno colorato la scalinata della cattedrale con i magnifici fazzolettoni.

Il tema, filo conduttore della giornata, è stato #InOurHands, che significa nelle vostre mani, che ha aiutato e aiuterà tanti giovani nel mondo a riflettere sul futuro del pianeta.

Dopo il tradizionale issa bandiera: Lupetti, Reparto, Noviziato e Clan sono stati chiamati a riflettere sul tema della giornata in piccoli gruppi, in cui sono stati affrontati diversi argomenti inerenti il pianeta e il futuro, che è e rimane nelle mani delle giovani generazioni. Dopo la riflessione ogni gruppo scout ha presentato il proprio grido e inno ai colleghi scout.

Una giornata di pensiero e di divertimento, conclusasi con la Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Assistente Diocesano, don Mario Gugliotta, a fine celebrazione c’è stato anche il saluto del Vescovo, Mons. Antonio Staglianò.

 

foto archivio

416389
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto