Ragusa. Emanata Direttiva ai fini edificatori zone agricole

Il dirigente del Settore III – Governo del Territorio, Centro storico, Urbanistica ed Edilizia Privata, ing. Ignazio Alberghina, nelle more dell’approvazione della revisione del Piano Regolatore Vigente, ha emanato una direttiva, il cui testo è pubblicato sul sito istituzionale del Comune, riguardante la utilizzazione ai fini edificatori delle zone agricole del territorio comunale.
“Con tale provvedimento – dichiara l’assessore all’urbanistica Gianni Giuffrida – visto che le norme urbanistiche che regolamentano l’attività edilizia in queste zone sono alquanto nebulose, è stato necessario emanare una specifica direttiva, importante soprattutto per le aree di tutela II del piano paesaggistico, ovvero il 95% del nostro territorio.
In questa enorme parte di Ragusa, la possibilità di costruire viene vincolata al possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi di imprenditore agricolo. Nelle aree senza tutela e a tutela I si dovrà dimostrare la connessione all’uso agricolo della nuova costruzione; nelle aree a tutela III è esclusa ogni edificazione”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI