
POZZALLO. Il progetto “Pirati sbandati”, presentato dalla Lega Navale Italiana sezione di Pozzallo, ha raggiunto il suo obbiettivo di raccolta fondi.
Si è conclusa, infatti, il 4 febbraio la campagna di crowdfunding per l’unico progettoselezionato in Sicilia,su scala nazionale, dalla piattaforma OSO – Ogni Sport Oltre – promossa dalla Fondazione Vodafone Italia.
Grazie al contributo di 71 sostenitori, tra privati e aziende del territorio, che hanno creduto in questo progetto innovativo e solidale, “Pirati sbandati”offrirà a personediversamente abili un’esperienza speciale, finalizzata alla pratica dello sport della vela d’altura.
Verranno organizzateattività sportive, sia di livello teorico sia di livello praticosu barche a vela d’altura, a cui potranno prendere parte tutte le organizzazioni che si occupano di disabilità,perché lo sport sia davvero un’opportunità per tutti.
Tutte le attività si svolgeranno in gruppo e ciò costituisce di per sé un fattore di esercizio alla socializzazione ed alla condivisione.
L’associazione Piccoli Fratelli Onlus di Modica è stata la prima ad aderire al progetto “Pirati sbandati”, aperto a tuttele associazioni che si occupano di diversamente abiliche vorranno prenderne parte, contattando la Lega Navale sezione di Pozzallo.