Confagricoltura Ragusa lancia una “Call for Ideas”

0
294

Confagricoltura Ragusa si farà promotrice di una “Call for Ideas”, ovvero di un concorso di idee, aperta al contributo delle imprenditrici e degli imprenditori associati per costruire un progetto da candidare a finanziamento europeo, con il supporto dei professionisti in europrogettazione del CeSDA (Centro Studi di Diritto Amministrativo, ente di formazione e ricerca di eccellenza): l’idea è emersa durante i lavori del workshop di formazione su “Europa 2021-2027 e progetti di finanziamento” che si è tenuto ieri negli uffici di Confagricoltura a Ragusa.

Un momento di confronto proficuo in cui i soci si sono confrontati nel merito della tematica oggetto del workshop con la dott.ssa Simona Zelli, mettendo in evidenza la necessità di approfondire e di mettersi in gioco direttamente.

“Decidiamo di cogliere un’opportunità nata durante un momento di formazione, mettendoci in campo come organizzazione di categoria che vuole incentivare e sostenere il fare rete tra imprese che rappresentano dei modelli in termini di efficienza e organizzazione aziendale”: questo dichiara il presidente di Confagricoltura Ragusa, dott. Antonino Pirrè, a margine dei lavori di ieri.

Quindi adesso si porrà in essere un percorso che coinvolgerà tutti i soci in una prima raccolta di idee progettuali da portare avanti con la supervisione tecnica del CeSDA, con l’ambizione di ottenere finanziamenti importati da investire nell’innovazione delle imprese agricole iblee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattro + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.