Un musicista modicano in Lettonia, per la Sinfonica di Liepaja

0
1873

L’orchestra sinfonica stabile di Liepaja, in Lettonia, si è esibita il 17 gennaio nel bellissimo teatro Amber Great Concert Hall, suonando Ravel Rapsodia Español. Al fianco dell’arpista Lettone Darta Tisenkopfa, si è esibito il musicista modicano Fabio Rizza, sotto la direzione dello stesso direttore del teatro dell’opera nazionale di Riga Martins Ozolins. L’Amber Great Concert Hall è una moderna struttura, capolavoro architettonico, il cui esterno è interamente ricoperto da vetrate color ambra proprio in onore della più bella gemma del Mar Baltico.

Una occasione di rilievo per l’arpista modicano, che si era già esibito in Giappone nel Dicembre del 2017 presso la Yamaha Hall di Tokyo.

Proprio nei mesi scorsi, Fabio Rizza ha aperto la scuola di Arpa “Carlos Salzedo”, unica nel ragusano, con l’intenzione di fare della provincia di Ragusa un polo di attrazione interessante a livello nazionale per questo affascinante strumento musicale, dedicandosi al suo insegnamento e invitando figure di rilievo concertistico nazionale ed internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

14 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.