Cerca
Close this search box.

Modica, morte dell’avvocato Scarso. Aperta inchiesta a Catania

La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un fascicolo sulla morte dell’avvocato penalista Carmelo Scarso, ex presidente del consiglio comunale di Modica, dopo la lettera-denuncia della figlia Alessia, la regista del film “Italo”, nella quale denunciava i ritardi della sanità pubblica siciliana. Le ipotesi di reato sono rifiuto di atti d’ufficio e omicidio colposo in ambito sanitario.

«Con la mia famiglia rimaniamo a disposizione della magistratura – dice Alessia Scarso in un post su Fb – come lo siamo stati della politica, per fare luce su una vicenda che ha rivelato criticità importanti. Ringrazio il Codacons per essersi rivolto a un referente giudiziario, dato che le parti politiche tendono a dimenticare, giustificare o cavalcare le notizie.

Esistono tantissimi casi di persone vittime di questo momento di crisi della sanità pubblica, persone che però non scrivono
lettere a nessuno per raccontare ciò che gli succede. Che il lavoro della magistratura possa focalizzare i nodi ed eventuali responsabilità, così che si attivi un circuito di soluzioni per il bene di tutti».

413964
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica, morte dell’avvocato Scarso. Aperta inchiesta a Catania”

  1. E’ LODEVOLE DA PARTE SUA COMBATTERE QUESTA BATTAGLIA. E’ UNA CROCIATA IMPORTANTE PER UN’ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ DA PARTE DI TUTTI GLI OPERATORI DELLA SANITA’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto