Calcio giovani. Modica Airone anche top

0
412

Un 2020 che inizia nel migliore dei modi per le compagini del Modica Airone. Le due formazioni, guidate da Rappocciolo e Tona, si sono imposte, per la seconda domenica consecutiva, sui diretti avversari, dimostrando la voglia di iniziare al meglio questo nuovo anno e raggiungere traguardi sperati e cercati sin dalla prima gara.
Inizio da incorniciare per gli Allievi che, dopo la vittoria a Niscemi per 0-1, si concedono un risultato ampio, in casa, contro la Real Siracusa Belvedere. Il 7-1 finale regala anche il secondo posto in classifica, dopo il pareggio del Real Gela in casa della Libertas Rari Nantes. Un sabato pomeriggio da incorniciare, iniziato con il gol di Abbate, sempre più riferimento per la formazione, quindi la grande rovesciata di Figura per il 2-0, il ragazzo si ripeterà pochi minuti dopo per la doppietta personale. Doppietta anche per Peluso, fresco di convocazione per la Rappresentativa Nazionale. A chiudere il tabellino ci pensano Puccia e Giallongo. Per gli ospiti il gol è di Di Natale, un piacere più personale che di squadra.
Vittoria importante anche per i Giovanissimi che, lontano dalle mura amiche, si sono imposti per 0-3 in casa dei Ragusa Boys. Un finale che registra la doppietta di Cicero nel secondo tempo e il vantaggio siglato da Sammito, bomber anche da difensore centrale. Importante era anche non subire gol, così come è stato, con una soddisfazione in più se consideriamo che questo traguardo è stato raggiunto lontano da casa. Adesso la classifica sorride e i brutti momenti passati sono solo un brutto ricordo, la salvezza era l’obiettivo di inizio stagione e sembra essere alla portata di questo gruppo ritrovato, compatto e coeso.
Di sicuro bisognerà mantenere questo stato di concentrazione, ma il cammino è di quelli importanti e le classifiche migliorano ogni giornata, per la soddisfazione di tutti gli addetti ai lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciannove − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.