Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La poesia entra al “Giovanni Paolo II” di Ragusa. “L’ospedale non solo luogo di cura”

All’ospedale Giovanni Paolo II, oggi 13 dicembre alle ore 18.00 – sala conferenze – piano terra torre “B” verrà presentato il libro di poesie “Il sogno lirico” di Caterina Cellotti – (editore Centro Studi Feliciano Rossitto).

Un pomeriggio di lettura che sarà tratteggiato anche dalle note musicali   del maestro Valerio Battaglia (chitarra) e del maestro Sebastiano Molè (flauto).

L’ evento nasce dall’idea della prof.ssa Marisa Simonelli, coordinatrice di Cittananzattiva. Una manifestazione che ha lo scopo di rompere una barriera e suggerire una diversa idea di ospedale.  Nonostante l’ospedale non sembra luogo deputato alla cultura i vari incontri, realizzati dall’Asp, dalla musica alla lettura e all’arte, contribuiscono a viverlo come uno spazio dedicato alla persona nel suo complesso e non solo un luogo di sofferenza e terapia.

Caterina Celloti – Le sue poesie sono state premiate in vari concorsi nazionali. Il libro è già stato presentato nello scorso giugno 2019 al Centro Studi Feliciano Rossitto. La prefazione del volume a cura del prof.  Giovanni Occhipinti –  poeta, scrittore, saggista e critico letterario è considerato dalla critica fra le voci più significative del secondo Novecento.

411875
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto