Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Chocomodica. In programma “Quando la banda passò”, quinta edizione

Prendete 200 musicisti. Divideteli in quattro bande e fateli sfilare ad intervalli regolari per Corso Umberto. Riuniteli davanti ad uno scenario incantato come la scalinata di S.Pietro per eseguire tutti insieme l’Inno di Mameli. Sono gli ingredienti de “Quando la banda passò”, l’oramai tradizionale raduno di corpi bandistici giunto quest’anno alla sua quinta edizione. A coordinare le operazioni come sempre la Banda Musicale Città di Modica “Belluardo – Risadelli”, diretta dal Maestro Corrado Civello. Insieme a loro l’Associazione Musicale Corpo Bandistico “M°Ottavio Penna Citta’ Di Scicli” diretta dal Maestro Carmelo Magro. Il Corpo Bandstico e Majorettes “Amici Della Musica” di Nicolosi diretto dal M°Carmelo Vinci e patrocinata da Ambima Sicilia. L’ Associazione Musicale Arturo Toscanini Corpo Bandistico Città Di Ispica
diretta dal Maestro Giovanni Moncada. Il raduno è previsto per la giornata conclusiva di ChocoModica, domenica 8 dicembre con inizio alle 15:30. Da Piazzale Falcone Borsellino la prima banda comincerà a scendere percorrendo per intero la lunghezza di Corso Umberto fino a Piazza Corrado Rizzone da dove comincerà la risalita fino alla scalinata di S.Pietro. Quindi ad intervalli regolari partiranno anche gli altri corpi bandistici che si ritroveranno tutti insieme alle 20:00 davanti al Duomo di S.Pietro. Qui verrà eseguito all’unisono l’Inno di Mameli che chiuderà il maxi raduno bandistico regalando agli spettatori uno spettacolo unico nel suo genere.

411002
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto