Cerca
Close this search box.

Oltre sei tonnellate di hashish a bordo di una barca a vela. Pozzallo, tre spagnoli condannati a quindici anni complessivi

Quindici anni di reclusione e 48 mila euro complessivi. E’ la condanna inflitta dal Gup del Tribunale di Ragusa, Andrea Reale, ad Alfredo Marsal Margalef,   60 anni, Alexander Rivas Beltran, 32 anni, e Javier Perez Haro, 52 anni, tutti spagnoli,    arrestati lo scorso 11 aprile dalla guardia di finanza a Pozzallo.  L’arresto avvenne grazie ad una task force  costituita da oltre 30 militari del G.I.C.O. di Palermo, del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ragusa, della Tenenza e della Sezione Operativa Navale di Pozzallo, e del Servizio Centrale Investigativo Criminalità Organizzata di Roma. A seguito della perquisizione sulla barca a vela a bordo della quale erano i tre, furono rinvenuti 231 tipici sacchi di iuta contenenti cinque differenti qualità di hashish, contraddistinti da suggestivi loghi o cifre, tra i quali, questa volta, anche quello di una nota casa automobilistica.

Le Fiamme Gialle, dopo aver preso contatti con la Procura della Repubblica di Ragusa, avevano sequestrato l’imbarcazione, la sostanza stupefacente trasportata e la strumentazione di bordo utile alla ricostruzione della reale rotta seguita.
I tre membri dell’equipaggio erano stati successivamente tradotti presso la Casa Circondariale di Ragusa.

La sostanza stupefacente sequestrata destinata ai consumatori europei, avrebbe potuto fruttare, al dettaglio, circa 60 milioni di euro.
I tre spagnoli, condannati a cinque anni di reclusione e 16 mila euro di multa ciascuno, sono stati processati col rito abbreviato.

410769
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Oltre sei tonnellate di hashish a bordo di una barca a vela. Pozzallo, tre spagnoli condannati a quindici anni complessivi”

  1. 3 spagnoli condannati a”15 anni completamente”, cioè a 6 anni a testa per 6 tonnellate di droga?
    Sobrio, molto sobrio, quasi British…

  2. Errata Corrige:
    3 spagnoli condannati a”15 anni complessivamente”, cioè a 5 anni a testa per 6 tonnellate di droga?
    Sobrio, molto sobrio, quasi British…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto