Cerca
Close this search box.

Daverio insulta la Sicilia a “Le Iene”

Philippe Daverio, l’ingrato con la Sicilia dove averci lavorato e guadagnato. Lo storico è stato pesante nei confronti dell’Isola nel corso della trasmissione “Le Iene”.

«Non mi piacciono i cannoli, sono a canne mozze… La Sicilia? Mi fa paura, non ci tornerò», dice a Ismele La Vardera. E aggiunge: «Non accetterei la cittadinanza onoraria da Palazzolo Acreide perché non amo la Sicilia. Il siciliano poi è convinto di essere al centro del mondo”.

Eppure questo “signore” per tanti anni è stato professore all’università di Palermo, assessore al Comune di Salemi e consulente per la festa di S. Rosalia, quando evidentemente apprezzava i soldi che gli versavano quei siciliani così pesantemente insultati. Daverio a #leiene per giustificare la scandalosa sconfitta di Palazzolo Acreide nella finale de Il Borgo dei Borghi (Vince Bobbio città della quale Daverio, presidente di giuria, è cittadino onorario) ci ha ricoperto d’insulti.

407995
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Daverio insulta la Sicilia a “Le Iene””

  1. Uno, che non ama la Sicilia, non si può definire critico d’arte. Meglio così, di critici d’ arte ne abbiamo tanti e sicuramente non ci interessa la sua presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto