Cerca
Close this search box.

Alert System: la Protezione Civile entra nelle case dei modicani

Un nuovo potente mezzo per avvicinare ancora di più la Protezione Civile ai cittadini di Modica. E’ il sistema “Alert System” che gratuitamente e con pochi passaggi permette al cittadino di registrarsi e poter ricevere direttamente sul proprio smartphone le notizie in tempo reali emanate dalla Protezione Civile. Qualsiasi tipo di comunicazione ufficiale in pochissimi secondi raggiungerà tutti coloro che si registreranno a questo indirizzo: https://registrazione.alertsystem.it/modica oppure collegandosi sul sito della protezione civile di Modica all’indirizzo www.protezionecivilemodica.eu

Dopo aver completato le procedure di registrazione l’utente riceverà una telefonata nella quale si comunicherà un codice pin per attivare definitivamente il proprio profilo. Attualmente sono registrati su Alert System oltre 7 mila numero di telefono fissi a Modica che nei prossimi giorni riceveranno una telefonata a conferma dell’attivazione. “Abbiamo scelto questo sistema – commenta il Sindaco – che già ha dato ottimi risultati in altri comuni italiani. Ogni volta che bisognerà diffondere una comunicazione come casi di calamità, allerte meteo, chiusure scuole verrà inviato un messaggio su ogni telefono che si è registrato. In questo modo raggiungiamo tutti i cittadini allo stesso momento senza possibilità di equivoci, fraintendimenti o fake news. Invito tutti a cliccare sul link e registrarsi. E’ gratis e può essere di vitale importanza”.


407117
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto