Calcio Giovanile. Week end poco brillante per le formazioni del Modica Airone

0
461

Giornata amara dal punto di vista dei risultati, più dolciastra per quanto riguarda il gioco. Questo è quello che ha contraddistinto le due formazioni del Modica Airone. Le due compagini non sono riuscite a portare a casa i tre punti, ma sicuramente hanno fatto vedere quanto di buono sono in grado di mettere sul campo in vista di questa stagione.

I Giovanissimi hanno ospitato il Santa Sofia Licata, formazione di grande talento con ragazzi fisici e veloci. Il risultato finale è di 1-1, con le reti, nel primo tempo di Firera, capitano della compagine modicana, e nel secondo tempo di Di Prima. Particolarità della gara è il momento in cui sono arrivate le due reti, nel primo tempo sono passati in vantaggio i padroni di casa, quanto il pallino del gioco era tutto in mano agli ospiti, che hanno sfruttato al meglio la velocità dei loro attaccanti, trovando sempre preparato Celestre nel respingere i tiri. Nella ripresa meglio i padroni di casa, con un fraseggio ottimo, dagli esterni alle vie centrali e viceversa, ma proprio in questa situazione arriva il pareggio finale. Risultato che accontenta tutti, anche per il gioco visto e per le speranze di una grande stagione.

A Siracusa, l’Accademia s’impone per 4-0 con un risultato pesante ma non del tutto veritiero. Il finale lascia poco scampo a pensieri positivi nei confronti del gruppo capitanato da mister Tona, ma gli Allievi hanno dimostrato carattere e belle giocate. Il gioco non manca, la concentrazione, invece, lascia a desiderare. Ragazzi stanchi e poco in partita, hanno messo in campo ciò che l’allenamento gli ha lasciato durante la settimana, ma con poca grinta e poca concentrazione non si va molto lontano e su questo ci sarà molto da lavorare in vista di una stagione che vede la formazione pronta ad affrontare tutti gli avversari dal punto di vista tecnico-tattico, meno dal punto di vista mentale, ma tutto è ancora in gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

tre + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.