
Conclusa proprio ieri domenica 29 Settembre un’altra importantissima trasferta per il centro Ippico della contea di Modica.
Dopo mesi di preparazione e gare, dopo aver disputato varie fasi di selezione nei diversi impianti ippici Siciliani il Centro Ippico della contea di Modica rappresentato da due binomi Graziano Cerruto in sella a miss franci e Gaetano Migliore in sella a Grees sono stati convocati per un importantissima manifestazione a livello Nazionale, La COPPA ITALIA PONY.
Gli allievi di salvatore migliore, Gaetano Migliore e Graziano Cerruto rispettivamente in sella a Grees e Miss Franci, lo scorso fine settimana sono stati impegnati negli impianti ippici dell’Arezzo Equestrian Centre in occasione dei CAMPIONATI ITALIANI “Coppa Italia Pony” in cui si è disputata anche la finalissima dei campionati italiani per club
Tre giornate di gara intense, i binomi hanno preso parte a tutte le discipline, partendo dai pony games per poi disputare anche le gare di salto ostacoli e Dressage.
Le gare hanno preso avvio venerdi 27 settembre dove già da subito non sono mancati i risultati per i nostri ragazzi, difatti debuttano già la prima giornata di gara con un terzo posto, dunque medaglia di bronzo nella Gimkana 2 e nella Gimkana Jump 40.
Sabato 28 le gare prendono avvio dalla mattina con il ” piccolo Gran Premio” dove Graziano Cerruto in sella a Miss Franci conquista il secondo gradino del podio aggiudicandosi la medaglia d’argento, purtroppo per Gaetano e Grees in questa categoria avviene l’eliminazione.
Proseguendo con le gare i binomi sono stati impiegati nella Categoria Jump 50 in cui Gaetano conquista la 5 posizione su oltre 30 partenti, mentre nella categoria L60 si aggiudica la 6°posizione, Graziano invece ha partecipato alla Categoria BPL70 rientrando al 4°posto.
Entrambi i binomi nella stessa giornata hanno preso parte alla categoria E80 di Dressage rientrando anche qui tra le prima dieci posizioni.
Domenica, terza ed ultima giornata di gara, per i nostri ragazzi prende avvio con la categoria RUN AND RIDE in cui ottengo il gradino più alto del podio, conquistando una meritata medaglia d’oro,
Concludono anche i pony games posizionandosi come squadra al 5 posto su 11 squadre partecipanti.
Nella classifica finale della coppa italia pony i nostri ragazzi hanno ottenuto meritati piazzamenti.
Gaetano in sella a Grees ha ottenuto la 7 posizione nella categoria L60, nella categoria Jump50 del campionato invece si è classificato al 4°posto.
Per Graziano e Miss francy invece nella classifica finale della coppa italia pony arriva un 5°posto nella categoria L70 sempre su oltre 30 partecipanti.
Termina così questo intenso fine settimana, ricco di soddisfazioni, di emozioni e senza dubbio ricchissimo di ottimi risultati.