Esordio con sconfitta del Frigintini calcio Città di Modica nella prima giornata del campionato di Promozione. Non è stata una bella partita e ì rossoblù di mister Adamo sono stati penalizzati dagli episodi. Due calci piazzati –infatti- determinano il risultato finale di Frigintini vs Atletico Scicli. Gli infortuni di Suizzo e Gugliotta e l’espulsione di Bonomo hanno inciso sulla gara, che comunque non assolve del tutto la prestazione di Pianese, Vinci & C. Positivo l’esordio di Muhammed Jatta mentre l’allenatore rossoblù Alfonso Adamo spera di potere avere quanto prima a disposizione il neo tesserato Damiano Buscema per dare una sistemata al centrocampo. Il primo pericolo è per il Frigintini, ma Occhipinti (6’) da buona posizione ritarda la conclusione e l’azione sfuma. Equilibrio spezzato al 24’ quando dai trenta metri Donzella su calcio di punizione trova l’angolino alto alla sinistra del portiere La Licata e fa 0-1. La reazione del Frigintini è ordinata e al 31’ Calabrese ha il pallone dell’1-1 ma non inquadra la porta e il risultato non cambia. Bufalino crea pericoli per gli ospiti che usano le manieri forti per fermarlo senza che il direttore di gara interviene per tutelarlo. Il primo tempo si chiude con l’Atletico in vantaggio e senza grande lavoro per Limone. Nel secondo tempo due azioni degli ospiti (7’) Occhipinti, 21’ Arena e gol annullato a Calabrese (30’) per un fuorigioco dubbio che poteva riaprire la gara. Sul rovesciamento di fronte, invece, il tocco di Jatta su Rizza che si «accascia» a terra in area e per l’arbitro è calcio di rigore trasformato da Occhipinti (32’) che spegne le speranze di recupero dei rossoblù frigintinesi e chiude la gara.
FRIGINTINI 0
ATLETICO SCICLI 2
FRIGINTINI: La Licata, Jatta, Suizzo (11’ st. Corallo), Gugliotta (26’ pt. Bonomo), Pianese, Vinci, Bufalino, Vitale, Manduca (8’ st. Iemmolo), Calabrese (34’ st. Hydara), Sella (16’ st. Puma). All. Adamo
ATLETICO SCICLI: Limone, Voi, Carbone, Santospagnuolo, Donzella, Firullo, Rizza (44’ st. Adamo), Gazzè (15’ st. Militello), Occhipinti (36’ st. Gennuso), Arena, Spitale (31’ st. Padua). All. Betto.
ARBITRO: Vincenzo Vacca di Caltanissetta; Assistenti: Zambuto Sitra e Paolo Capraro (Ag)
RETI: pt.24’ Donzella; st. 32’ Occhipinti (rigore)

1 commento su “Esordio amaro per il Frigintini calcio Città di Modica. L’Atletico Scicli vince con facilità”
uno a zero e palla o centru