Modica, stipendi operatori ecologici. “Verbale d’intesa disatteso”

Lo scorso 29 Luglio presso il Comune di Modica, è stato sottoscritto tra i sindacati, il Sindaco e la Ditta IGM Rifiuti Industriali Srl un verbale d’intesa nel quale venivano specificate le mensilità che il Comune si impegnava a bonificare all’azienda al fine di rispettare ( anche se con due mensilità pregereste) il pagamento mensile ai lavoratori e al recupero della 14^ mensilità.
Già da parecchi mesi le organizzazioni sindacali avevano lamentato ritardi nei pagamenti. “Mai – spiegano Cgil Fp, Fit Cisl e Uil Trasporti – i lavoratori hanno ricevuto, con le dovute cadenze mensili, lo stipendio con puntualità.
Pensavamo che con la sottoscrizione del verbale qualcosa cambiasse, invece nulla:
Nel mese di Agosto i lavoratori dovevano prendere la mensilità di maggio più un terzo della 14^ e hanno ricevuto solo maggio.
Entro il 10 Settembre dovevano ricevere la mensilità di Giugno più 1/3 della 14ma e i lavoratori, ad oggi non hanno ricevuto assolutamente nulla.
Il protocollo prevede che entro il 10 ottobre ci sarebbe stata la mensilità di luglio con 1/3 della 14^. Entro il 31 Ottobre, il Sindaco si impegnava a corrispondere il recupero della mensilità di Agosto.
Purtroppo dobbiamo registrare che gli impegni sottoscritti sono stati disattesi.
I lavoratori hanno sempre garantito il servizio puntualmente e con professionalità Grazie ai cittadini e all’impegno di tutto il personale dell IGM, Modica si è collocata tra i primi posti nella raccolta della differenziata dei Comuni della provincia di Ragusa.
Qualora l’amministrazione dovesse continuare a non rispettare gli impegni assunti, nostro malgrado, saremo costretti ad assumere forme di lotta pesanti”.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI