Cerca
Close this search box.

Il Ragusa Calcio affronta domani in Coppa al Kennedy il Santa Croce Camerina, l’allenatore Settineri: “Cominciamo con entusiasmo e determinazione”

Il Ragusa Calcio 1949 domani sarà di scena al Kennedy di Santa Croce Camerina per la prima gara ufficiale (inizio alle 16) della stagione. E’ il match di andata del primo turno di Coppa nel campionato di Eccellenza. La partita di ritorno si giocherà a Ragusa una settimana dopo. L’allenatore degli azzurri, Alessandro Settineri, fa il punto della situazione. “Si comincia con entusiasmo – afferma – voglia e determinazione. E’ da un mese che lavoriamo, cercando di trovare i giusti automatismi, gli opportuni meccanismi. Di certo, domani non mancherà la voglia di far bene. E’ chiaro che ci sono anche gli avversari di cui abbiamo grande rispetto. Il Santa Croce, d’altronde, è una squadra che ha fatto bene, ha tenuto l’ossatura, ha confermato l’allenatore, di sicuro è più rodata rispetto a noi. Ma ho grande fiducia nel mio gruppo. sono sicuro che darà il massimo per onorare questa maglia”. Settineri, poi, aggiunge che “i ragazzi si sono impegnati e parecchio. Nelle amichevoli precampionato sono arrivate buone risposte ma quello è calcio d’estate, ha un valore molto relativo. Piuttosto, reputo sia fondamentale precisare, nel rispetto di tutti, anche di chi si è riavvicinato in queste ultime settimane alla luce dell’interesse che abbiamo suscitato, che sarà il tempo a stabilire di che pasta siamo fatti. Di certo, nel nostro girone, ci sono squadre molto più attrezzate e che risultano essere molto più navigate della nostra. Insomma, squadre che non hanno dovuto essere costruire da zero come nel nostro caso. Penso a chi, magari, è un passo avanti come il Paternò, il Sant’Agata, il Palazzolo ma anche il Giarre. Ritengo che là sopra sarà molto pesante. Noi siamo una neopromossa con un buon gruppo che cercherà di dare il massimo. Con il tempo, capiremo quale sarà la nostra giusta collocazione, ovviamente speriamo il più in alto possibile”. Intanto, per il match di domani l’allenatore Settineri ha tutto il gruppo disponibile a parte Rizza che, alle prese con un infortunio da qualche giorno, sta lentamente cercando di trovare la forma migliore, e Valenca che, invece, è squalificato.

404084
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto