Cerca
Close this search box.

Si è svolta la XXXII edizione del “Giarratanese nel mondo”

La manifestazione dedicata al Giarratanese nel Mondo, giunta alla 32^ edizione, ha visto sul palco una famiglia Argentina, ovvero la signora Azzaro con i suoi 4 figli che, sepppure non nati a Giarratana, si sentono italiani, siciliani e Giarratanesi.
A seguire Giulietta Busso e Maria Giacchi dall’Australia, la prima emigrata di seconda generazione, giovanissima e legatissima alla terra dei nonni, che sente sua, e la seconda con lunga esperienza nel settore del volontariato.
Due menzioni speciali sono state conferite a Giuseppe Cannata e Carmelo Licitra.
Giuseppe Cannata, sposato con Maria Giacchi, cittadino onorario di Giarratana e premio Ragusani nel Mondo nel 2011, si è distinto per aver saputo mantenere e rafforzare i rapporti tra le comunità italiane in Australia e la Sicilia, dando vita a corridoi di scambi culturali e sociali.
Altra menzione speciale è andata a Carmelo Licitra emigrato in Germania nel 1978, che ha ottenuto la “Stella al merito del Lavoro” dal Presidente della Repubblica Italiana. Riconoscimento che va a chi si distingue nell’ambito del lavoro per correttezza, efficienza e probità. Tutti i premiati hanno ricevuto una pergamena a ricordo della serata dal Sindaco Bartolo Giaquinta e dall’assessore ai servizi sociali, Grazia Fiore
La serata è stata allietata dal concerto musicale dell’associazione “Bellini” di Giarratana diretta dal Maestro Francesco Fatuzzo.

403690
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top