Pozzallo. Al via il servizio di salvamento nelle spiagge 2019

L’Amministrazione Comunale di Pozzallo, con l’approssimarsi della nuova stagione balneare, ha attivato il servizio di salvamento e assistenza per tutelare l’incolumità dei bagnanti.
Da stamane, nelle spiagge di Raganzino e Pietrenere, saranno presenti gli assistenti bagnanti, figure specializzate formate da allenatori di nuoto per salvamento, abilitati dalla FIN.
Il coordinatore è l’istruttore Giuseppe Ruta che oltre a questo ruolo, da quest’anno avrà cura di coinvolgere tutti i bambini e ragazzi che frequenteranno la spiaggia per fornire delle nozioni sia sulla sensibilizzazione del rispetto e tutela del mare che sulla sicurezza e le norme da rispettare in acqua.
Il gruppo degli assistenti bagnanti sarà coadiuvato dal gruppo di Protezione Civile di Pozzallo coordinato dalla responsabile Emilia Pluchinotta ed inoltre presenti almeno due unità negli appositi gazebo che garantiranno l’assistenza ai bagnanti via terra, a cui chiunque potrà rivolgersi per qualsiasi segnalazione senza distogliere il lavoro dei bagnini.
Grande soddisfazione del Sindaco che oggi ha voluto fare visita di persona a tutti gli operatori, augurando loro un buon lavoro e ribadendo l’importante servizio che rendono ai bagnanti.
Anche quest’anno i turisti e i cittadini potranno stare tranquilli e godersi in piena sicurezza le nostre spiagge, avvalendosi del doppio personale impiegato sia in torretta che nel gazebo, attrezzato anche per il primo soccorso.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI