Energia e smart cities. I giovani di Ance incontrano l’amministrazione Comunale di Ragusa

0
407

Il Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Ilardo, all’Ing. Alberghina e all’ing. Licitra, rispettivamente Dirigente del settore III ed Energy Manager del Comune capoluogo, hanno incontrato l’ing. Giorgio Canzonieri e il geom. Salvatore Battaglia, Presidente e Vicepresidente del gruppo Giovani di Ance Ragusa.
“Fulcro di questo primo incontro è stato l’Allegato Energetico al Regolamento Edilizio, “fermo” ormai da più di 2 anni” ha spiegato il Presidente dei Giovani, Giorgio Canzonieri, “che, a nostro parare, sarebbe da rivedere e migliorare al fine di renderlo attuabile e fruibile ed in ciò, con nostra grande soddisfazione, abbiamo trovato piena disponibilità della struttura tecnica e burocratica del Comune di Ragusa.”
Il Sindaco Cassì, che ha molto apprezzato il tema, ha sottolineato l’intendimento dell’Amministrazione a valorizzare la collaborazione con l’Associazione dei costruttori e, quindi, con il suo Gruppo Giovani.
“Ci siamo messi subito a disposizione dell’intera macchina comunale per promuovere la necessaria sinergia fra pubblico e privato in quanto riteniamo sia uno strumento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del territorio, di risparmio energetico e, più in generale per una Ragusa che mira a diventare realmente una Smart City! La verificata disponibilità dei dirigenti comunali al confronto e al lavoro in sinergia” ha concluso il Presidente Canzonieri, “ci fa ben sperare per iniziare senza indugio a lavorare per migliorare la qualità del nostro territorio e trovare il modo giusto di farlo, insieme.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.