Le spiagge ispicesi premiate con la Bandiera Blu. L’assessore Pluchinotta oggi a Roma

0
1200

Anche quest’anno sulle spiagge di Ispica sventola la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti.
Quest’anno ben quattro i tratti del litorale Ispicese insigniti dell’ambito vessillo: Santa Maria del Focallo, Ciriga I Tratto, Ciriga II Tratto, Ciriga III Tratto.

Ispica può vantare questo riconoscimento insieme ad altre due spiagge della provincia ovvero Marina di Ragusa e Pozzallo. A Roma stamattina, alla Conferenza di presentazione Bandiere Blu 2019, era presente l’Assessore al Turismo, Giuseppe Pluchinotta. “Si tratta di una conferma che non è mai scontata – spiega -. Bisogna lavorare ogni anno sempre più per garantire e mantenere standard che ci portano ad avere spiagge degne di questo riconoscimento ambito da molti. Abbiamo una delle più belle spiagge di tutta la Sicilia e per questo è nostro compito garantire miglioramenti continui sul piano della sostenibilità ambientale, dell’impatto ambientale ridotto a fronte di servizi offerti, ma anche della qualità dei servizi in generale”.
“Essere orgogliosi di questo riconoscimento – dichiara il sindaco Pierenzo Muraglie – non basta, dobbiamo meritarcelo. Ed è per questo che ringrazio quanti mostrano un rispetto, un amore e una voglia di contribuire che valorizzano più di ogni altra cosa le nostre spiagge”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.