Cerca
Close this search box.

A Ragusa “Omaggio ad Angelo Campo”

Martedì prossimo, alle 17.30, nell’auditorium del Centro Studi “Feliciano Rossitto” di Ragusa, si terrà l’iniziativa culturale dal titolo “Omaggio ad Angelo Campo. L’uomo, l’intellettuale, l’artista”.
Nel corso della manifestazione sarà presentato il volume su “Angelo Campo. Scritti di politica, cultura e arte”, edito dal Centro studi Rossitto e dal Centro Servizi Culturali “E. Schembari” di Ragusa e curato da Angelo Battaglia, Mariella Guastella e Giorgio Occhipinti.
Interverranno: Giorgio Chessari (presidente del Centro studi Rossitto), Pasquale Spadola (presidente del Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari”), Salvatore Burrafato (presidente di Unitre). Concluderà il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassì. Seguirà la lettura drammatizzata de “La Passione di Cristo” di Angelo Campo, a cura del Teatro Utopia con Pippo Antoci, Pino Arestia, Emanuele Campo, Ornella Cappello, Giorgio Gurrieri, Natalina Lotta, Daniele Voi. La regia è affidata a Giorgio Sparacino. Al pianoforte Fabrizio Arestia. Luci e fonica sono curate da Davide Criscione. La serata si concluderà con un intervento musicale di Peppe e Michele Arezzo.

Angelo Campo, scomparso a dicembre 2007, è stato uno dei maggiori intellettuali di Ragusa, contribuendo alla promozione della vita culturale e partecipando alla fondazione di tanti sodalizi nel campo della pittura, del teatro e dell’arte culinaria. E’ stato tra i promotori di “Cronache di una Provincia”, direttore responsabile per oltre un decennio di “Pagine del Sud” (edito dal Centro Studi “Feliciano Rossitto”, ha pubblicato molti articoli sui protagonisti della vita artistica, musicale e culturale del territorio ibleo. Si è occupato anche di teatro, scrivendo “La passione di Cristo” e curando la regia di varie opere.

393975
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top