Vittoria. I Soci Volley corsari a Pozzallo: secco tre a zero contro l’Hering

0
453

Colpo grosso a Pozzallo. I ragazzi della Prima Divisione de I Soci Volley Vittoria sono tornati a casa con i primi tre punti della stagione, dopo aver liquidato la pratica Hering Pozzallo, in trasferta, con un secco 0-3 (22-25;23-26;15-25 i parziali). Davvero un bel fine settimana, dunque, quello vittoriese dedicato alla pallavolo, “macchiato” solo dal risultato delle ragazze che, invece, si sono arrese alla Virtus Floridia per 0-3 ( 18-25, 20-25, 21-25 i parziali del loro match).
I ragazzi di mister Alfio Tomaselli, sin dal primo momento, hanno dimostrato compattezza, tenacia e una netta superiorità fisico – tattica, centrando la tanto ambita prima vittoria in campionato mentre, in contemporanea, al Palazzetto dello Sport di Vittoria, le piccole della Under 12 (in attesa di iniziare il loro campionato, a maggio), partecipavano alla 3^ tappa della manifestazione Volley S3, organizzata dal C.T. Monti Iblei, che ha permesso loro di misurarsi con le coetanee di U.S. Ardens Comiso, U.S. Volley Modica, Free Volley Vittoria, Kamarina Vittoria, Sanconitana e Green Volley Modica.

In campo, a Pozzallo, Giovanni Nicosia, Mirko Paolilli, Angelo Simone Giardina, Enrico Bonincontro, Leandro Tribastone, Vincenzo Brischetto e Giovanni Nifosì, ce l’hanno messa davvero tutta, trainati dai leader modicani, e nuovi prestigiosi arrivi in casa I Soci, Alessio Borgese e Daniele Lero. Migliore in campo è stato Enrico Boncoraglio, ma decisamente buona anche la prova dei due palleggiatori che si sono alternati alla regia, Giovanni Nicosia e Nanni Nifosì.
Peccato per il problema riscontrato in partita da Giardina alla spalla e da Lero al ginocchio. C’è solo una settimana per recuperarli, in vista della sfida quasi proibitiva tra 15 giorni in casa della capolista Pachino, ma già ieri la situazione di Daniele Lero era in miglioramento e al massimo venerdì dovrebbe tornare ad allenarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciannove + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.