In occasione dell’8 marzo costituito il gruppo donne PD a Comiso. Valorizzare il ruolo della donna in tutti i campi del sociale, questo è l’obiettivo del neonato gruppo.

0
450

In occasione della festa della donna 2019 il Partito Democratico di Comiso rinnova e rilancia il gruppo donne che ieri ha individuato i comitato di coordinamento e programmato una serie di iniziative.
Per l’articolazione organizzativa del Partito Democratico di Comiso è stato individuato un coordinamento costituito da Ivana Scifo, Giovannella Bertino, Giusy Brullo, Daniela Inghilterra, Valentina Fidone e Agata Giusto.
Nel corso della partecipata riunione sono state programmate una serie di iniziative che verranno sostenute dall’intero partito casmeneo. Sarà attivato uno sportello di supporto pedagogico-formativo per famiglie e studenti in difficoltà, sarà organizzata un concorso fotografico a premi per giovani talenti il cui tema valorizzi il ruolo della donna nel nostro territorio dal passato al futuro e inoltre sarà sviluppato uno studio sul lavoro femminile a Comiso, in raccordo con le associazioni datoriali e sindacali, per sostenere le donne nell’inserimento lavorativo e nella difesa dei loro diritti

“Il gruppo donne del PD comisano – ha dichiarato il segretario Gigi Bellassai – avrà un ruolo significativo nella proposta politica e nello sviluppo di un’azione di servizio sociale del partito che deve acquisire nuovi e inediti processi di apertura alle esigenze della società. Con attività di supporto alle famiglie e alle persone in difficoltà, anche nei processi di inclusione e difesa dei diritti di cittadinanza. Le donne in questo percorso hanno grande sensibilità e intelligenza e potranno dare un forte impulso di rinnovamento e arricchimento della proposta politica in termini di idee e iniziativa, in una città che sembra spenta e trascurata, con una crisi di coesione sociale e pertanto ha bisogno di nuova partecipazione e impegno. Il PD svolgerà – ha concluso Bellassai – appieno la sua funzione anche grazie a al nuovo gruppo donne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

3 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.