Cerca
Close this search box.

Maxi rateizzazione dei tributi comunali. D’Antona(SI): “Il sindaco di Modica non perde occasione per polemizzare”

“Ancora una volta Abbate non perde occasione di polemizzare anche su argomenti condivisi, tentando di fare scadere il dibattito, caratterizzandosi con le solite cadute di stile.
Noi, nell’interesse dalla città, cerchiamo di mantenere il dibattito su un piano di rispetto delle opinioni e non cadiamo nelle provocazioni”. Vito D’Antona di Sinistra Italiana interviene in merito alla proposta di maxi rateizzazione dei tributi finalizzata a venire incontro a cittadini ed alle imprese che in questi anni hanno manifestato difficoltà a pagare i tributi comunali per la grave crisi economica che attraversa Modica, riprendendo il provvedimento del 2015, che consentiva una rateizzazione fino a 150 rate. “Il sindaco Abbate – incalza d’Antona – sostiene che esso è ancora in vigore.
Se è così, riteniamo che possiamo ritenerci tutti soddisfatti, noi, la Cna e i cittadini che possono utilizzarlo.
E perché non lo ha comunicato alle associazioni di categoria nell’incontro del 16 gennaio, inducendo la Cna ad intervenire pubblicamente?
Inoltre, Abbate dovrebbe spiegare perché nella lettera che nel 2015 indirizzò ai cittadini, in merito alla maxirateizzazione, e nelle istruzioni inserite nel sito ufficiale del Comune si specificava che le istanze di rateizzazione andavano presentate dal 16 marzo 2015 al 16 maggio 2015; inoltre, in un comunicato ufficiale inserito nel sito del Comune il 13 maggio 2015, alle 15,04, si annunciava che “La scadenza, inizialmente, fissata con la delibera n. 40 del 27 febbraio u.s., era stata fissata al 15 maggio 2015” , veniva prorogata al 19 giugno 2015.
Noi siamo in grado di documentare quanto affermato; Abbate può dire lo stesso”?

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top