Calcio Giovanile. Modica Airone positivo per Giovanissimi e Allievi

0
340

Ancora un fine settimana piacevole per il Modica Airone e i suoi ragazzi. Mister Tona e i gruppi di Giovanissimi e Allievi hanno portato a casa risultati positivi. I Giovanissimi si godono un pareggio in casa della Virtus Avola, gli unici a non perdere tra le mura del loro stadio, per gli Allievi arriva una grande vittoria casalinga, con la tripletta di Zacco, con il finale di 3-1.
Buona prova per i Giovanissimi che hanno dato il massimo, lontano da casa. I rossoblu passano in svantaggio, dopo un inizio di primo tempo molto equilibrato. Distrazione da parte della difesa che lascia partire l’esterno di sinistra verso la porta, l’attaccante si rende protagonista di una splendida conclusione verso l’angolino, imparabile per Floridia. Nella ripresa gli ospiti sono più convinti che mai a raggiungere il pareggio. Buon inizio di secondo tempo, ritmi alti e attacco asfissiante, da qui arriva il pareggio con un lancio di Figura in direzione di Scivoletto, l’attaccante si invola verso la porta avversaria e mette in rete il pareggio finale. Buona prova per questi giovani che hanno dato il massimo anche dopo essere passati in svantaggio, portando a casa un punto.
Gli Allievi si rendono protagonisti di una grande gara contro lo Sportispica Marcomonaco. Grande fine settimana per Zacco che si regala una strepitosa tripletta, tre gol così come i punti che la squadra, unita, porta a casa. Vincere non è mai semplice, lo sa bene mister Tona che non si considera felice per il primo tempo, anche se questo è stato chiuso sul 2-0. Meglio la ripresa, con la squadra che gestisce bene il risultato, giocando una buona prova a centrocampo e costruendo tanto, pur sprecando e trovando davanti a se un paio di grandi parate da parte del portiere avversario. A metà del primo tempo arriva anche la terza rete di Zacco, chiudendo definitivamente la gara. Il 3-1 perde il suo valore, considerato che gli ospiti restano in 10 e i padroni di casa chiedono il gioco in tutte le direzioni, non rischiando mai una vera e propria occasione da gol avversaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.