Archiviata la vittoria casalinga nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro i napoletani della Gis Ottaviano, l’Avimecc Volley Modica si rituffa in campionato, dove il sestetto capitanato da Giovanni Chillemi ha da difendere il primato meritatamente conquistato nel girone di andata.
I biancoblu modicani, nel posticipo di domenica ale 18 sono attesi da una trasferta lunga e da non sottovalutare sul parquet dell’ABTV Cosenza, sestetto che con 11 punti staziona nelle retrovie della classifica con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.
La formazione silana, dunque, non avendo nulla da perdere nel confronto contro i primi della classe e al “PalaFerraro” venderà cara la pelle e farà di tutto per fare lo “sgambetto” alla capolista.
Coach Peppe Bua, in settimana ha lavorato con il gruppo che sta attraversando un periodo di forma ottimale, cercando di non far abbassare la tensione e soprattutto di non sottovalutare l’impegno otre lo Stretto.
“Domenica torniamo a giocare in campionato – spiega Paolo Melilli (nella foto). – Ci aspetta una lunga trasferta a Cosenza, dove cercheremo di giocare la nostra pallavolo a prescindere dall’avversario che incontreremo. Siamo consapevoli delle difficoltà che potremo incontrare – conclude il giovane atleta modicano – ma allo stesso tempo convinti di poter continuare il percorso che abbiamo fatto fino a questo momento”.