Cerca
Close this search box.

Laboratori. Tempo prolungato all’ Istituto Comprensivo di Monterosso Almo e Giarratana

Gli studenti delle classi V della Primaria, accompagnati dai genitori, hanno visitato i laboratori del tempo prolungato della scuola media.
Ad accoglierli il dirigente scolastico e i professori di Lettere e Matematica della scuola media che hanno spiegato l’articolazione oraria ed organizzativa del tempo prolungato, un modello adottato dal nostro istituto da più di vent’anni e che ha avuto ricadute positive sugli studenti.
I docenti e gli alunni hanno illustrato l’offerta formativa dei laboratori :  il laboratorio di giornalino dove gli studenti in una vera e propria redazione realizzavano il giornalino online della scuola, leggono ed approfondiscono le notizie dei quotidiani.
Il laboratorio di scrittura creativa. Il laboratorio ambientale e di cucina che mira alla riscoperta del territorio e delle tradizioni culinarie.
Il laboratorio di storia locale nel corso del quale gli studenti preparano le giornate FAI di primavera adottando un monumento che dopo averlo studiato faranno conoscere alla cittadinanza con il progetto “Apprendisti Ciceroni”.
I laboratori di informatica, recupero e potenziamento.
Tutte attività che sono possibili grazie all’ampliamento del tempo scuola ed alla flessibilità didattica ed organizzativa che il tempo prolungato offre.

foto archivio

387993
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top