
Lo storico Palazzo degli Studi di Modica non è riuscito a contenere la marea di persone accorse in occasione dell’appuntamento con Alberto Angela, il conduttore/scrittore di RaiUno, giunto per girare alcune parti del suo programma televisivo e per il cosiddetto “firma-copie” del suo libro “Cleopatra, la regina che sfidò Roma e conquistò l’eternità”. C’è chi parla di 600 persone, chi di 700. Sta di fatto che è dovuta intervenire la polizia per allontanare una buona parte dei convenuti in fila dalle 16,30, di tutte le età. Erano anche senza la copia del libro ma speravano di acquistarlo direttamente al tavolo di Angela dove però in pochi minuti sono andati a ruba.
Al suo arrivo a Modica, Alberto Angela è stato accolto dal sindaco, Ignazio Abbate, e dalla giunta comunale sulla scalinata del Duomo di San Giorgio. “Modica è una delle perle del nostro territorio – ha detto Angela -. Purtroppo non riusciamo ad essere dappertutto”.
foto antonino giurdanella
1 commento su “Modica, Alberto Angela e centinaia di persone accorse per il “firma-libro””
Numero di copie del libro limitate e luogo inadeguato a contenere le persone. Considerato che era stata fatta una pagina evento su Facebook dalla quale risultavano 1505 persone interessate perché non ne hanno tenuto conto gli organizzatori ????