Informazioni sui sanitari classici e sui sanitari moderni

Arredare il bagno nel modo giusto, questo è quello che cercano di fare tutti. Ma è possibile sbagliare e commettere così tanti errori di valutazione. Potete selezionare dei sanitari modernioppure dei sanitari classici, tuttavia ci sono delle differenze quindi adesso vediamo i pro e i contro di entrambi. Si comincia con i sanitari classici, ecco per cosa sono amati e per cosa non piacciono.

Come scegliere i sanitari per il tuo bagno

Sanitari classici

Tutti voi avete visto i sanitari classici, nelle case vecchie specialmente si potevano notare solo questi modelli. Facili da riconoscere in quanto i tubi collegati sonovisibili. Inoltre la cassetta del wc non è a incasso nel muro ma esterna e solitamente posizionata in alto (per niente pratica), con un lungo tubo, spesso un pò arrugginito, che scende fino a collegarsi al wc.

 

Un tempo potevan o essere considerati all’ultimo grido, maoggi il settore è molto cambiato. I contro che più si notano oggi sono lo stile che rimane sempre un po’ antico e il livello di difficoltà per la pulizia che è appunto ilprimodifetto che potete notare.

 

I tubi a vista inoltre non sonobelli, questo perché rimangono appunto ben visibili. I sanitari classici sono grandi, ciò significa che rubano più spaziorispetto ai modelli di sanitari moderni.

 

I vantaggi comunque rimangono e sono ovvi,  la manutenzione della cassetta esterna (se presente), rimane a vista. Quindi non è necessario perdere troppo tempo per la manutenzione e in molti casi neppure importa chiamare l’idraulico! Inoltre è risaputo che sono più facili da installare, quindi un tecnico nove volte su dieci gli preferisce.

Sanitari moderni

Quando entrare in un bagno moderno l’atmosfera è molto diversa. Il tocco del pratico, nuovo e funzionale lo potete percepire in pochi secondi. Non per caso i modelli di sanitari moderni sono i più venduti. Così come lo stile moderno viene preferito,  questo comunque non significa che lo stile classico sia andato a sparire! Prima di vedere i vantaggi e i contro dei sanitari moderni, vogliamoricordarvi che su Ceramic Store potete trovare tantissimi articoli interessanti.

 

I vantaggi che potete notare dopo avere ultimato il vostro bagno moderno sono molti. Per esempio il design è accattivante, alcuni modelli sembrano arrivare dal futuro.

Gli scarichi non sono a vista, tutto quindi rimane coperto e dona al bagno unstile più armonioso. Sono anche più piccoli, questo per molti però può essere un difetto. Quando pulite il bagno la fatica sarà dimezzata.

Sanitari moderni: a pavimento oppure sospesi?

Ipotizzando che la vostra scelta siaricaduta sui modelli di sanitarimoderni, c’è un’altra cosa di cui parlare, ovverocome vengono montati. Avete due opzioni a pavimento o sospesi. Mettiamo subito le mani avanti dicendovi che l’ opzione “sanitari sospesi” offre una visione più piacevole del bagno, tuttavia se il lavoro non è eseguito in maniera impeccabile possonorisultare scomodi, poco piacevoli e anche pericolosi. Si perché oltre a muoversi, le staffe di sostengno potrebbero non reggere perché appunto il lavoro non è stato condotto in maniera ottimale.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI