Eclecticharps, a Modica concerto per quattro arpe e tanti ospiti speciali

0
719

Sabato 29 dicembre, alle 20.30, presso l’auditorium Pietro Floridia di Modica, si terrà il concerto dell’ensemble “Eclecticharps”, quartetto di giovani arpisti. Il repertorio sarà ricco, andrà dalla musica Irlandese (legata alle origini dell’arpa celtica), alla musica classica, folkloristica e contemporanea, senza tralasciare le più belle colonne sonore di celebri film.
Gli arpisti, che costituiscono il quartetto Eclecticharps, sono Chiara Bellamacina, Valerio Nicosia, Giorgia Panasci e Fabio Rizza, tutti di origine siciliana. Si sono qualificati presso i conservatori di Parma e Palermo e svolgono la propria attività individualmente ed in ensemble in tutto il territorio nazionale ed internazionale, dedicando interamente la loro vita a questo particolarissimo strumento musicale.
Al concerto prenderanno parte ospiti speciali: strumentisti, cantanti e persino un artista di flow arts (arti fluttuanti), di grande impatto visivo.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Modica e dalla Fondazione Garibaldi ed inserito nel programma degli eventi natalizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.