Cargo all ’ aeroporto di Comiso, on. Dipasquale (PD): “Accreditata la prima tranche del finanziamento di 1 milione di euro ”

0
429

“ E’ stata assegnata al Comune di Comiso la prima tranche dei finanziamenti per attuare il progetto cargo all’Aeroporto di Comiso, si tratta di 600mila euro e cioè il 60% dell’importo complessivo di un milione di euro approvato nella scorsa finanziaria siciliana grazie a un emendamento del sottoscritto”. Lo rende noto l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico, che commenta: “Le somme sono già nella disponibilità del Comune e questa è la dimostrazione di come dalle parole si riesce a passare ai fatti. A questo punto spetterà al Comune e alla società di gestione dell’aeroporto il compito di predisporre le procedure di gara per avviare la progettazione per il cargo. Senza queste risorse il sogno di vedere l’aeroscalo comisano come infrastruttura importante anche per il cargo rimarrebbe tale, come lo è stato per tutti gli anni in cui se ne è parlato, senza però uno straccio di finanziamento. Anni e anni persi a parlarne senza che nessuno se ne fosse mai occupato sul serio”.
“Adesso – conclude Dipasquale – potrà esserci un’effettiva svolta e sono orgoglioso di aver potuto dare il mio modesto contributo riuscendo a far approvare nella scorsa finanziaria un emendamento apposito”.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quindici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.