Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica: “La mozione Plastic Free è del M5S mentre l’ordinanza la stiamo ancora aspettando”

Dopo che il Sindaco, Ignazio Abbate, riguardo alla mozione sul Plastic Free, ha elogiato Modica che, sulla materia, ha anticipato di tre mesi l’Unione Europea e ha dato il merito soltanto alla maggioranza consiliare con la Consigliera Floridia che ha emendato la suddetta mozione, Il Movimento 5 Stelle interviene precisando che la mozione è stata presentata dal Consigliere del M5S, Marcello Medica, unico firmatario dell’importante atto che ha, intanto, permesso a tutto il Consiglio Comunale che l’ha condivisa e alla Città di Modica di fare una bella figura, attraverso l’iscrizione del Comune di Modica nella lista del Ministero dell’Ambiente tra gli Enti aderenti a tale importante e nobile campagna nazionale, lanciata dal Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.
“Ad oggi, a distanza di ben tre mesi dall’approvazione della mozione del M5S – spiega Medica – stiamo ancora aspettando che il Sindaco emani un’ordinanza così come previsto dal deliberato dell’atto consiliare, anche perché, ricordiamo che, fin quando non sarà emanata l’ordinanza sindacale e fin quando non sarà entrata in vigore e fatta rispettare, di fatto, Modica non sarà Plastic Free.
Concordiamo che la suddetta mozione è stata migliorata attraverso l’emendamento proposto dalla consigliera Floridia, emendamento che prevede anche il riutilizzo dei sacchetti di altro materiale diverso dalla plastica, e si apprezza il dato politico importante dell’approvazione dell’atto da parte del Consiglio Comunale all’unanimità.
Detto ciò, ci saremmo aspettati un atteggiamento più corretto e riconoscente della realtà da parte del Sindaco che, nel suo comunicato, a quanto pare, ha volutamente sottaciuto il M5S e il suo Portavoce, Marcello Medica, senza il quale la mozione non sarebbe stata né presentata, emendata e quindi approvata.
Pertanto, cogliamo l’occasione per sollecitare il Sindaco ad emanare quanto prima la prevista ordinanza, dando seguito a quanto deliberato dall’intero Consiglio Comunale, a farla rispettare in tutti le sue previsioni e dopo magari potrà prendersi i meriti che gli spettano e non quelli degli altri”.

386353
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica: “La mozione Plastic Free è del M5S mentre l’ordinanza la stiamo ancora aspettando””

  1. Medica vola alto, alla grande! E’ interessato alla plastica (problema nazionale… ma che centra lui, consigliere comunale?… boo!), e poi quando si parla delle azioni della banca agricola, non è interessato e parla di allarmismi eccessivi, dall’altra parte un altro grillino Rando invece, ha avviato una guerra contro la banca agricola addirittura mettendo i gilet gialli… spero che non voglia il salvataggio della banca e degli investitori come ha fatto Renzi (a suo dire), mi metterei a urlare come tarzan, non se ne può più di queste guerre di egoismo puro. Quanta assurdità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto